Condizioni di vendita

COME ACQUISTARE

Ordinare i prodotti è facile e semplice, puoi ordinare i prodotti preferiti dal computer, tramite tablet o utilizzando il tuo smartphone. Il nostro sito è compatibile con tutti i browser più importanti (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Fire-Fox e Safari). E lo puoi utilizzare in tutti i sistemi operativi (Windows, Android, iOS per Mac).

SE NON SEI UN CLIENTE REGISTRATO

Se acquisti i nostri prodotti per la prima volta, dovrai porre attenzione durante la fase di compilazione del form di iscrizione al sito Creando il tuo Account. E’ possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di fatturazione. Questo è molto utile, se si desidera recapitare l’acquisto fatto presso un indirizzo differente da quello di fatturazione, per i più svariati motivi (un esempio può essere quando si desidera fare un regalo).

SE SEI UN CLIENTE GIA’ REGISTRATO

Se hai, già acquistato e ti sei già registrato sul nostro sito www.esteticmarket.it.it basta cliccare su ACCEDI e inserire il tuo username e la tua password.

Ti ricordo che potrai variare in qualsiasi momento i tuoi dati. Qualora avessi smarrito o non ricordassi la password, il sito te la potrà inviare nuovamente tramite e-mail.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società “BEAUTYNAILSPA di Gilardi Cristian”, con sede legale in via G.B. Marchesi 2/d , Torre dei Roveri BG , P.IVA 02792850162, di seguito denominata ”Beautynailspa” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet esteticmarket.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.esteticmarket.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1- Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Beautynailspa vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.esteticmarket.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.esteticmarket.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Beautynailspa e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Le descrizioni dei prodotti e dei servizi e “Beautynailspa” Privacy Policy sono situate in www.esteticmarket.it

 

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Beautynailspa al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Beautynailspa eventuali correzioni.

Beautynailspa si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.esteticmarket.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Beautynailspa si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Beautynailspa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 2 – Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore indica nel proprio sito e-commerce i prodotti disponibili, all’atto della chiusura dell’acquisto tramite il carrello. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri cliente prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail Beautynailspa di conferma dell’ordine inviata, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile.

 

ARTICOLO 3 – Prezzo e Modalità di pagamento

Il prezzo che dovrà essere corrisposto dal Cliente sarà indicato nella Conferma d’ordine e sulla fattura di Beautynailspa.

Le tipologie di pagamento sono indicate sul sito del Fornitore.

I pagamenti online avvengono su un apposito spazio virtuale sicuro della banca incaricata ad offrire supporto in modalità protetta con sistema di cifratura.

Agli Acquirenti verrà emessa regolare fattura, da inviare in formato digitale via e-mail e successivamente in formato cartaceo insieme alla merce.

 

PAGAMENTO

Esteticmarket.it accetta pagamenti tramite: Carta di Credito, PayPal e contrassegno.

 

CARTA DI CREDITO

Per poter concludere un pagamento si richiedono l’autenticazione del titolare della carta di credito, tipicamente una password personale, che consente di verificarne con sicurezza l’identità.

Le informazioni fornite per le transazioni con carta di credito sono le seguenti:

– Tipo e numero della carta

– Scadenza della carta

– Autenticazione Cliente

Questi dati vanno inseriti direttamente dall’acquirente e non saranno mai comunicati all’esercente.

L’addebito sulla tua Carta di Credito avverrà al momento dell’invio da parte del venditore della comunicazione di conferma dell’ordine.

Nel caso un ordine contenga articoli che si sono rivelati irreperibili, l’importo di tali articoli verrà riaccreditato successivamente a mezzo bonifico bancario.

 

PAYPAL

PayPal è la società leader a livello mondiale per i pagamenti online ed è comunemente accettato dai commercianti di tutto il mondo.

Il pagamento con PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.

Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Per poter effettuare pagamenti con PayPal è necessario essere registrati al servizio.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Beautynailspa dell’e-mail di conferma ordine.

 

CONTRASSEGNO

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce in contanti (si consiglia di avere l’importo esatto dovuto).

 

ARTICOLO 4 – Spedizione e Consegna

Esteticmarket.it spedisce entro max 30giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine: dal lunedi al venerdi.

La data di consegna specificata nella Conferma d’Ordine deve intendersi come indicativa. Il luogo di consegna è quello indicato nella Conferma d’ordine.

Gli ordini ricevuti durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo. Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, il cliente potrà contattarci segnalandoci il problema, scrivendo a: info@esteticmarket.it

L’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.

Per la consegna del materiale ordinato si potrà scegliere il corriere GLS con le seguenti tariffe basate sull’importo dell’acquisto (IVA esclusa): € 6,50

Ricordiamo inoltre, che la merce viaggia per conto e a rischio dell’Acquirente, pertanto ritardi nella consegna, mancate consegne o eventuali danni ai prodotti sono da imputare ai corrieri stessi.

Mancanze, errori o danneggiamenti concernenti gli imballaggi dei Prodotti dovranno essere segnalati sulla bolla di accompagnamento prima della sottoscrizione della stessa e comunicati prontamente a Beautynailspa per iscritto.

Beautynailspa non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamento e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 5 – Diritto di recesso

Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore tramite dichiarazione esplicita a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di Via Daste e Spalenga 28/f 24020 Gorle BG o tramite posta elettronica all’e-mail info@beautynailspa.it. La comunicazione suddetta dovrà includere l’indirizzo del Cliente, il CAP, il numero di telefono fisso, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e-mail e il numero di fax, ove possibile.

Il cliente perde il proprio diritto di recesso sul prodotto qualora egli inizi ad utilizzarli rendendoli non idonei alla vendita. I prodotti dovranno essere restituiti a rischio del CLIENTE in buone condizioni e nel loro imballaggio originale al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. Beautynailspa rimborserà il prezzo entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del CLIENTE.

L’Acquirente è tenuto a comunicare al Fornitore i dati necessari per il rimborso. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

 

ARTICOLO 6 – Privacy e protezione dei dati

I dati personali ottenuti da Beautynailspa dal Cliente saranno custoditi e trattati in conformità alle leggi applicabili e in accordo con la Privacy Policy di Beautynailspa.

Beautynailspa potrà condividere i dati personali del Cliente con società del gruppo Beautynailspa o agenti che eseguono i Servizi per Beautynailspa.

Beautynailspa garantirà un’adeguata protezione al fine di tutelare i dati personali del Cliente. Per ottenere una copia della Privacy Policy di Beautynailspa, per cortesia si visiti www.esteticmarket.it o si contatti: Beautynailspa Via Daste e Spalenga 28/f 24020 Gorle (BG). Il Cliente autorizza il trattamento dei suoi dati personali in conformità a quanto sopra.

 

ARTICOLO 7 – Garanzia commerciale del produttore

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Beautynailspa entro due mesi dalla scoperta.

Gli obblighi di riparazione e sostituzione dei Prodotti venduti al Cliente sono soggetti all’ uso ordinario di tali Prodotti. L’uso ordinario significa un uso domestico, non a scopo commerciale, non a scopo di ricerca, in un modo che sia conforme alle indicazioni, alle funzionalità e ai servizi standard descritti nella Descrizione del Prodotto. Qualora Beautynailspa ripari o sostituisca il Prodotto, lo farà entro un ragionevole periodo e con ragionevole premura e perizia.

Beautynailspa non riparerà e non sostituirà i Prodotti difettosi se il difetto è al di fuori del relativo periodo di garanzia di Beautynailspa o se il difetto è causato da una causa esterna come, ad esempio, degrado d’uso o danneggiamento volontario o negligenza o altre condizioni ambientali non comunemente presenti in un ambiente sicuro. Inoltre, si noti che Beautynailspa non riparerà o sostituirà componenti dei Prodotti che siano stati modificati o riparati da terze parti.

Gli obblighi di riparazione e sostituzione dei Prodotti non sono applicabili ai relativi componenti consumabili. Beautynailspa non controllerà o riparerà nemmeno le parti che non sono essenziali per il funzionamento del Prodotto, come, ad esempio, le caratteristiche estetiche.

Beautynailspa riparerà il Prodotto usando componenti nuovi o equivalenti al nuovo in conformità con gli standard industriali e la prassi. I Prodotti saranno riparati usando componenti che funzionino per il periodo di garanzia restante dei Servizi.

Beautynailspa è proprietario di ogni Prodotto e/o componente che sia stato sostituito in conformità agli obblighi di garanzia di Beautynailspa. Il Cliente sarà proprietario di ogni Prodotto e/o componente sostituito. Si noti che al Cliente viene richiesto di restituire a Beautynailspa i componenti rimossi e/o il Prodotto sostituito per il ripristino, l’analisi o per ogni altra ragione su richiesta di Beautynailspa. I costi di restituzione di questi componenti rimossi o del Prodotto sostituito saranno a carico di Beautynailspa laddove i componenti restituiti e/o il Prodotto sostituito siano difettosi.

Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile e nei limiti altrimenti concordati, Beautynailspa non sarà responsabile per i Prodotti di Terzi, ma Beautynailspa concederà al Cliente, nei limiti che gli sono consentiti, il beneficio di ogni garanzia date dal produttore o fornitore di Prodotti di Terzi.

 

ARTICOLO 8 – Cessione e subappalto

Il contratto stipulato in conformità alle presenti Condizioni è personale per il Cliente e a quest’ultimo non è permesso cederlo o trasferirlo a qualsiasi persona senza l’autorizzazione scritta preventiva di Beautynailspa.

Beautynailspa ha il diritto di cedere il contratto a qualsiasi società o entità per ragioni commerciali, fermo restando che tali società o entità cessionarie garantiranno la medesima affidabilità di Beautynailspa.

 

ARTICOLO 9 – Limitazioni di responsabilità di Beautynailspa nei confronti del Cliente e altri soggetti

  1. Beautynailspa accetterà la responsabilità per ogni perdita ragionevolmente prevedibile che sia diretta conseguenza dell’inadempimento delle proprie obbligazioni in conformità alle presenti Condizioni. Tuttavia, Beautynailspa non sarà responsabile nell’ipotesi in cui le cause o le cause potenziali della perdita non fossero ragionevolmente prevedibili da entrambe le parti; e/o fossero conosciute dal Cliente, ma non da Beautynailspa antecedentemente al verificarsi della perdita; e/o sorte dall’uso non ordinario del Prodotto; e/o fossero ragionevolmente previste e preventivabili dal Cliente come, ad esempio, quelli provocati dalla mancata lettura e/o osservanza delle istruzioni per l’utente/informazioni sul Prodotto.
    2. Nel proporre una causa contro Beautynailspa per una di queste perdite il Cliente deve ragionevolmente agire e assumere quelle cautele necessarie a mitigare o evitare perdite esistenti, ad esempio, informare prontamente Beautynailspa non appena è a conoscenza di un problema.
    3. Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, la responsabilità massima di Beautynailspa verso il Cliente in conformità o in connessione con le presenti Condizioni non eccederà il valore totale dei Prodotti e/o Servizi ordinati dal Cliente.

ARTICOLO 10 – Circostanze al di fuori del controllo di Beautynailspa

Beautynailspa non è responsabile per ogni ritardo o inadempimento delle proprie obbligazioni in conformità alle presenti Condizioni se tale ritardo o inadempimento è causato da un evento di forza maggiore o eventi al di fuori del ragionevole controllo di Beautynailspa, quali, a titolo esemplificativo, ma non limitativo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso, interruzione non prevedibile da parte dei fornitori di Beautynailspa concernente la produzione o il trasporto.

 

ARTICOLO 11 – Legge e giurisdizione applicabile

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana, ad esclusione delle norme di diritto privato internazionale, e il Tribunale di Bergamo avrà giurisdizione esclusiva. L’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili (CISG) è con il presente Contratto espressamente esclusa.

ARTICOLO 12 – Documentazione base delle presenti Condizioni

Le Descrizioni dei Prodotti, le Descrizioni dei Servizi e la Beautynailspa Privacy Policy sono situate in www.esteticmarket.it

ARTICOLO 13 – Norme inderogabili a tutela del consumatore

Qualsiasi norma inderogabile riguardante la tutela del consumatore non è modificata da queste Condizioni. In particolare, si applica la sezione 50 del Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (Codice del Consumo).